Office of the Future 2020 – Quale sarà l’evoluzione della nostra professione?

PHOTO CREDIT : STEELCASE

Assicurarsi il Successo Futuro

Non possiamo prevedere con assoluta certezza quale sarà il futuro ma una cosa è chiara: l’ambiente di lavoro è in continua evoluzione così come lo sono anche le competenze e le capacità necessarie per aver successo.

Nei prossimi anni, si dovrà essere sempre più capaci di auto-gestirsi e di dimostrare di essere tecnicamente esperto (sopratutto coloro che lavorano in remoto).

Creatività e pensiero innovativo saranno richiesti a tutti i livelli dell’organizzazione aziendale poiché le imprese si baseranno su nuovi concetti e “business practices” per rafforzare la loro competitività nel mercato globale.

Per mantenere il passo con le nuove tecnologie e lo sviluppo dell’industria, i lavoratori saranno coinvolti in formazioni continue su internet, corsi e conferenze specializzate.

L’ufficio sarà sempre il centro delle attività, ma si dovrà sempre di più sviluppare la capacità di team-building con i colleghi che lavoreranno in fuori sede.

Coltivare i rapporti con i Virtual Worker e rimanere in contatto con i i membri del team richiederà una forte capacità di relazione con gli altri. Le persone in grado di collaborare con successo in tutte le aree geografiche, ed in tutte le materie, godranno di maggiori opportunità di carriera ed autonomia.

Sebbene le innovazioni menzionate in questo report possono sembrarci ancore lontane, molti dei cambiamenti che vi sono descritti sono già in corso. Rimanendo informati sulle nuove tendenze, potrete guardare con lungimiranza al futuro ambiente di lavoro assicurandovi di essere preparati al al successo nel “Office of the Future “!

 

Leggi il Report in italiano

 

 

Articolo pubblicato su Assistente-Direzione.it il 11.10.2010

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *